venerdì 21 gennaio 2011

ANNOZERO

La trasmissione del 20-01-11 ancora Berlusconi, caro Santoro nutro molta stima nei tuoi confronti, ma vogliamo parlare un pò dei veri problemi Italiani?  perchè a questo punto sto pensando, che state a comunella, così mettendo al centro dell'attenzione sempre Berlusconi, dell'Italia e dei suoi veri problemi non si parla MAI !!

sabato 15 gennaio 2011

ARSENICO NELL' ACQUA !!

In oltre 128 Comuni italiani, l'acqua che è uscita per anni dai rubinetti contiene ARSENICO, sino a 50 microgrammi per litro, nonostante la legge preveda il limite di 10 microgrammi. 

Il rischio per i cittadini di gravi danni alla salute è altissimo: l'Organizzazione mondiale della sanità e il Comitato scientifico europeo, parlano addirittura di rischio di «alcune forme di cancro».


vai al sito CODACONS !!!!


http://www.codacons.it/articolo.asp?idInfo=128124

venerdì 14 gennaio 2011

ISF : Pediatria al PC !

Il progetto “Bambini al pc” nasce all’interno della sezione Pediatria dell’Ospedale di Brescia, dove spesso i piccoli pazienti sono costretti a lunghe degenze e alla lontananza dalla propria città. Grazie alla collaborazione con l’A.B.E., Associazione Bambino Emopatico, è stata installata una rete di 28 personal computer, dotati di....( vai al sito )


http://www.informaticisenzafrontiere.org/2008/02/bambini-al-pc-ospedale-di-brescia-2/

mercoledì 12 gennaio 2011

Diabete : si può guarire con le cellule staminali !

Diabete di tipo 1
La reazione autoimmunitaria dell'organismo alle beta cellule pancreatiche nelle isole di Langerhans e la risultante distruzione di tali beta cellule, provocano un'immediata carenza di insulina.

Il diabete mellito di tipo 1 è una patologia degenerativa, generalmente trattata con iniezioni di insulina. L'iniezione va a sostituire l'ormone mancante, ma le complicazioni possono essere di ampia portata. L'iperglicemia provoca spesso una serie di complicazioni.
l'innovativa terapia basata sull'utilizzo di staminali autologhe (prelevate dall'organismo stesso del paziente), è unica in Europa e tratta il diabete di tipo 1 e 2 attraverso la riduzione dell'iperglicemia e, dunque, delle conseguenze summenzionate.

Innanzitutto, si prelevano le cellule staminali dal midollo osseo del paziente, estratto dall'osso iliaco (cresta iliaca), per poi trapiantarle nell'organismo alcuni giorni più tardi. Prima del trapianto delle cellule, il midollo osseo viene analizzato in uno dei nostri laboratori, dove si controlla altresì la quantità e la qualità delle cellule staminali.

Le cellule trapiantate sono in grado di trasformarsi in diversi tipi di cellule e rigenerare le cellule danneggiate, quali ad esempio le beta cellule pancreatiche. Il nostro innovativo trattamento staminale sfrutta il potenziale di autoguarigione dell'organismo del paziente, al fine di stimolare la rigenerazione o la riparazione. Poiché le cellule trapiantate sono autologhe, non vi è praticamente alcun rischio di reazione immunologica.
Visita questo sito : http://www.xcell-center.it/

lunedì 3 gennaio 2011